ChaoLess - Out of Time


ChaosLess - Fuori del Tempo

L’affascinante terra d’Egitto custodisce un segreto rimasto celato per millenni agli uomini.
A scoprirlo, spinta dall’amore per il suo lavoro, sarà Susan, archeologa a capo di una spedizione finanziata da una misteriosa multinazionale, che si mette sulle tracce di un antico sarcofago apparentemente impossibile da aprire.
Quello che la ragazza troverà, sarà molto diverso da quanto immaginava, ma allo stesso tempo confermerà una verità che nel profondo sentiva di conoscere da sempre. Insieme a una sconvolgente rivelazione sul passato della storia dell’umanità, tra detriti e codici indecifrabili, Susan ritroverà infatti anche una parte di se stessa e delle sue origini, prendendo coscienza della propria vita e del proprio destino.
Tra maledizioni, sepolcri inviolati e strani amuleti si snoda la narrazione di ChaosLess - Fuori dal tempo, nuovo libro dell’autrice Alessia Mainardi, che fa parte del Traveler Universe. Passato, presente e futuro, vite di uomini e divinità eterne si incrociano stavolta all’ombra delle piramidi, dove tutto ha avuto inizio.
Animati dalla ricerca della verità o da un tentativo di redenzione, dalla passione o dalla vendetta, umani e dei si troveranno a fare i conti con le trame che il Caso, o forse il Caos, ha preparato in un gioco lungo più di 11000 anni.

Blink - The Shining


Blink - La Scintilla

Lui è il dio di un universo fatto di eroi e incantesimi che è andato in frantumi, e si risveglia in una realtà lontana e nei panni di un altro, in un’ epoca in cui non sembra esservi traccia di magia.
Lei è scampata a un terribile incidente e sopravvive in un corpo per metà ricostruito, senza sapere nulla di quello che è stato e con la paura di un futuro da emarginata e diversa. Il destino li fa incontrare, ma non tutto è così casuale come potrebbe apparire.
Con un racconto a due voci ambientato nella Londra vittoriana del 1872, in Blink - La Scintilla l’autrice segue le vicende di Loki, mitico dio degli Inganni proveniente dalla leggendaria Asgard, e di Elizabeth, una fanciulla di nobili origini con un cuore meccanico che nasconde al suo interno il Blink, l’anima e il segreto della vita.
Per Loki appropriarsene significherebbe recuperare tutte le abilità perse durante il ‘Crepuscolo degli Dei’, compresa quella di fare ritorno nella propria terra. Sarà un’impresa tutt’altro che semplice, poiché il dio scoprirà di non essere il solo interessato e nemmeno l’ultimo superstite di Ragnarok naufragato in un mondo steampunk a lui completamente estraneo.
Tra automi al servizio degli umani, carrozze meccaniche e feste nell’alta società, si snoda un’avventura incalzante, in cui i confini tra bene e male, giusto e sbagliato, si confondono e capovolgono, per stupire a ogni svolta. Un percorso in cui i protagonisti impareranno ad allargare lo sguardo al di là della propria individualità, scoprendo che l’amore a volte può ferire, stravolgere piani, ma anche sorprendere, e che le persone e la realtà non sono mai uguali a quello che sembrano.
 

Argetlam - The complete Saga


Argetlam - La Saga

La storia della saga di "Argetlam" affonda le radici nelle familiari leggende del nord Europa, ricalcando in particolare quelle irlandesi legate al popolo divino dei Tuatha de Danann e al suo re Nuada, soprannominato 'Argetlam' per la protesi d'argento che ha sostituito il suo braccio destro perso in battaglia.
Tutto ruota intorno a questa figura mitica che d'improvviso si risveglia scontrandosi con il mondo che ci è familiare e con ragazzi e situazioni anche troppo normali. Ma il sovrannaturale, con il suo alone di magia e mistero, non tarderà a manifestarsi travolgendo tutto e tutti. Facendo rileggere in chiave moderna ciò che è sempre stato considerato solamente leggenda.
Quattro libri, ognuno dei quali ha nel titolo il nome di uno dei Quattro Gioielli sacri ai Tuatha de Danann, che devono essere recuperati, ovvero: 'La Spada di Luce', 'La Lancia della Vittoria', 'Il Calderone dell'Abbondanza', 'La Pietra del Destino'.
Quattro paesi diversi: l'Italia con Parma, l'Inghilterra, l'Irlanda e infine la Scozia. 
Quattro anni di tempo in cui esseri leggendari e ragazzi comuni dovranno imparare a coesistere e ad affrontare nemici imprevedibili e letali in un'avventura incalzante attraverso la storia di luoghi reali, miti, usanze di culture lontane e diverse e tante nuove scoperte.
Divisa in due doppi volumi, unisce la mitologia celtica irlandese alla contemporaneità del mondo odierno, strizzando l'occhio alla fantascienza.

Alessia in Cosplayland - Charity Project


Alessia in Cosplayland - Progetto di beneficenza 

"Una ragazza affetta da una malattia degenerativa, che dall'incontro con il mondo del cosplay impara a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita, con i suoi lati positivi e anche quelli negativi. Riuscendo a diventare quello che nemmeno lei avrebbe mai potuto immaginare."

Da qui parte tutto.
Alessia Mainardi, cosplayer per hobby, che dal 2003 ha vinto sui palchi di numerose manifestazioni nazionali, nel 2011 ha deciso di raccontare la sua personale storia di vita all'interno di un libro autobiografico, pubblicato a proprie spese, il cui ricavato viene devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull'Atassia di Friedreich, di cui l'autrice è affetta, tramite il progetto internazionale di BabelFamily: www.babelfamily.org
Nel 2013 grazie all'interesse dello sceneggiatore Simone Brusca e dell'illustratore Ivan Bella il progetto 'Alessia in Cosplayland' è diventato anche un fumetto dal sottotitolo "Lo Specchio della Realtà", sempre pubblicato in autoproduzione, mantenendo inalterato il suo scopo benefico di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca sulla malattie genetiche. E anche di raccontare, prima attraverso il libro e poi nel fumetto, un diverso aspetto della disabilità che, se viene affrontata con uno sguardo nuovo, può non essere considerata una fine, bensì un differente punto di partenza.

ChaosLess - Fuori dal Tempo


ChaosLess - Out of Time

The land of Egypt holds a secret, which it has hidden to men for thousands of years.
Susan, archaeologist at the head of an expedition financed by a mysterious multinational, will try to find out.
Everything to discover revolve around an ancient sarcophagus impossible to open.
The answer will be very different from what she imagined, but at the same time it will confirm a truth that has always echoed in her soul. Among rubble and indecipherable codes, Susan will know a part of herself and her origins, which it could rewrite the history of humanity. 
Will she accept or rebel against a destiny out of Time?
The tale of ChaosLess - Out of Time, a book by the author Alessia Mainardi, part of the Traveler Universe, unfolds between curses, inviolate tombs and strange amulets. Past, present and future, men and gods intersect along the banks of the Nile.Where it all began.
Everyone will deal with the plots that Chaos has prepared, where they are the pawns of an 11,000 years long game.

Blink - La Scintilla


Blink - The Shining

He is the god from a collapsed universe of heroes and spells, and he woke up in a distant world and in the body of another one, in an age in which it seems there is no magic.
She survived a terrible accident and lives in a half recostructed body, knowing nothing about what happened and scared about the future as an outcast. Fate brings them together, but not everything is as casual as it might appear.
In a two voice novel set in Victorian London in 1872, in Blink – The Shining the author Alessia Mainardi follows the story of Loki, God of Mischief coming from the legendary Asgard, and Elizabeth, a noble girl with a mechanical heart who hides inside the Blink -soul and the secret of life.
For him, taken the Blink would mean recover all the skills lost in the 'Twilight of the Gods', including going back to his own Land.
It will be a difficult challenge, as the God will find out that not to be the only one interested it and not even the last survivor of Ragnarok drown in a steampunk world – completely unknow to him.
A thrilling adventure develops among automata at human service, mechanical coaches and high society parties, and the bounders between good and bad, right and wrong, trade place and swap to astonish at every turn.
A journey where the main characters will learn to extend their view beyond their individuality, finding out that love can sometimes wound, upset plans, but also surprise, and that people and reality never are what they seems.

Argetlam - La Saga


Argetlam - The complete Saga

The story of Argetlam saga has its foundation in Irish legends linked to the lineage of the Tuatha de Danann and their king Nuada, nicknamed 'Argetlam' for the silver prosthesis that replaced his right arm lost in battle.
Everything revolves around this mythical hero who suddenly awakens to the present day, and he collides with the modern world, populated with people and situations that are all too normal. But the supernatural, with its aura of magic and mystery, will soon manifest itself, overwhelming everything and everyone.
What has always been considered legend may be ... real.
Four books, each of which has as its title the name of one of the Four Precious of the Tuatha de Danann: the Sword of Light, the Lance of Victory, the Cauldron of Plenty and the Stone of Destiny
Four different countries: Italy, England, Ireland and Scotland.
Four years of time for an adventure through real and mythical places, where legendary gods and heroes and ordinary people must learn to coexist and face unpredictable and lethal enemies.

Alessia in Cosplayland - Progetto di beneficenza


Alessia in Cosplayland - Charity Project

It’s the story of one girl, affected from a rare neurological progressive disease, that met the incredible world of cosplay learning to fight against every trouble and to love life, accepting both positive and negative sides, becoming who she ever thought to be.
From it everything began.
Alessia Mainardi is a cosplayer since 2003 and has won several contests presented during Italian conventions and fairs, and currently she is a writer of fantasy novels; in 2011 she decided to write her personal life history with an autobiographic book, entirely sponsored by the author, whose results are entirely devolved to search of genetic diseases cure, especially regarding Friedreich’s Atassia, which Alessia is affected from, through the international project of Babel Family www.babelfamily.org
In 2013, thanks to the interest of the scriptwriter Simone Brusca and the illustrator Ivan Bella, the project 'Alessia in Cosplayland' has begun a graphic novel with the subtitle "The Mirror of Reality", always published to her own charges, that keeps the same charity purpose, raising funds to be devolved to the medical search to find a cure to genetic diseases. It’s also an opportunity to tell, with the book before and the comic after, a different point of view on the world of disabled people: looking with a new mind you can realize that this status is not the end but a different point of departure.