Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Maddalena Modena, Elisa Taiana,Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi
Editor: Silvia Bia

Ad Avelion ogni cosa sta per mutare per sempre. 
La terra fantastica dominata dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur. 
La giovane Riel, cresciuta da un potente mago e da sempre votata all’Acqua, è chiamata dal destino a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori di Armi Leggendarie che rispondono al potere degli Elementi. Comincia così insieme ai compagni un’avventura fatta di incontri e scontri, tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi e pirati, sullo sfondo di un universo in bilico tra immaginazione e realtà, tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia. 
Un percorso che porterà i protagonisti a lottare contro i nemici, ma anche ad affrontare amici e perfino se stessi, per scoprire la propria vera natura. Solo combattendo insieme, sostenendosi e accettandosi l’un l’altro nella loro diversità, potranno trovare la strada per riportare l’Equilibrio in Avelion.

A dieci anni dalla prima pubblicazione, la saga fantasy Avelion di Alessia Mainardi torna in una veste rinnovata e ampliata. La trilogia completa, in una versione arricchita con illustrazioni inedite, celebra il decennale dell’opera, suddivisa nei singoli capitoli La Figlia Dell’Acqua, Il Figlio del Fuoco e Il Sigillo dell’Equilibrio.

B/N, Tre Volumi Indivisibili, formato 15x21cm
Libro I, 288 pagine
Libro II, 304 pagine
Libro III, 378 pagine

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Vanadia Cinardo, Roberta Corvigno, Siriana Crastolla, Marco Fabbri, Selena Franchini, Cristiana Fumagalli, Katia Krea Gallucci, Beatrice Giannini, Maddalena Modena, Andrea Molinari, Andrea Piparo, Elena Saluzzi, Elisa Taiana
Copertina: Siriana Crastolla
Editor: Silvia Bia

Immaginate un mondo dominato da Cinque Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo. Immaginate poi divinità, razze e popoli votati ad essi, con caratteristiche che li rispecchiano nel bene e nel male. Dame Elementali e draghi, elfi , nani, maghi, fate, guerrieri, pirati.
Tutto questo e molto altro è Avelion, terra fantastica nata dall’immaginazione di Alessia Mainardi che fa da ambientazione e dà il nome alla sua opera prima Avelion. 
A dieci anni dalla pubblicazione della trilogia, Mitologika - Le leggende di Avelion attraverso le illustrazioni di quattordici artisti, spalanca la porta su una realtà fatta di creature magiche, genti antiche e luoghi immaginari. 
Ma a ben guardare, c’è di più: nella città-stato di Venia e tra i Ducati della Pianura si possono ritrovare angoli d’Italia e non solo, tra Pixie, Kelpie e forze oscure si nascondono frammenti di miti celtici e leggende che arrivano dal profondo Oriente. Ci sono i Cinque Portatori delle Armi Elementali, catapultati dal destino in una nuova vita; ci sono i nomadi del deserto, i Norreni del Nord, i Felines; ci sono esseri spietati che tramano nell’ombra. 
È Avelion, un universo di personaggi e luoghi dalle mille sfaccettature, tutto da scoprire.

Illustrato a colori, 118 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Marga Biazzi, Nicole Longo,Maddalena Modena, Ilaria Trombi
Copertina: Marga Biazzi
Editor: Silvia Bia

Da dove nasce l’idea di Mitologika - Le leggende del Sol Levante?
Dalla storia stessa degli spiriti, delle creature e delle divinità che incontrerete in questo volume, dai Kami, le divinità del pantheon shintoista, fino alle leggende e le storie più famose, come Il Coniglio sulla Luna o Il Filo Rosso.
Sarà un viaggio che porterà alla scoperta di un’idea nuova del mondo, perché spesso le creature delle mitologie orientali possono essere terribili e positive insieme, mostruose eppure pacifici che, oppure bellissime e letali, adeguandosi ad una concezione ben diversa dalla nostra, in cui Bene e Male non sono distinti e contrapposti, bensì le diverse espressioni di un medesimo Tutto in continua unione e trasformazione.
Chi tra voi lettori è appassionato di manga o dei lungometraggi animati di Hayao Miyazaki, troverà in questo volume moltissimi nomi e creature familiari, incontrate e già nominate o addirittura viste in moltissimi fumetti.
Forse, però, ancora non conoscete la loro vera storia, la leggenda che sta all’origine di un determinato personaggio.

llustrato a colori, 90 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Vanadia Cinardo, Maddalena Modena,Andrea Piparo, Ilaria Trombi
Copertina: Vanadia Cinardo
Editor: Silvia Bia

 

Come finisce la storia di Teseo e Arianna dopo la fuga dal labirinto e la sconfi tta del terribile Minotauro?
E quale segreto nasconde lo stretto di Sicilia, dove in passato si credeva dimorassero gli invincibili mostri Scilla e Cariddi?
Le risposte le troviamo tutte nella mitologia classica, quell’insieme di credenze e racconti che dalla Grecia antica sono arrivati a noi attraverso i romani e che ancora oggi sono alla base della nostra cultura. Avventure e imprese epiche, che hanno per protagonisti dei onnipotenti come Zeus o Atena, che però devono piegarsi al volere del Fato tanto quanto i mortali, eroi infaticabilicome Eracle o Perseo, che si battono con coraggio sprezzanti di ogni pericolo, e ancora bestie feroci come Cerbero e le Arpie.
La scrittrice Alessia Mainardi ripercorre le vicende più famose e quelle meno conosciute, rispolverando l’immaginario di divinità, uomini e mostri dall’Olimpo agli Inferi. Un viaggio nei miti che hanno fatto anche la nostra storia, con una rilettura inedita e originale attraverso le illustrazioni di Vanadia Cinardo, AndreaPiparo, Lorenzo Benini, Ilaria Trombi e Maddalena Modena.

Illustrato a colori, 90 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Rossana Berretta, Siriana Crastolla, Maddalena Modena,Andrea Piparo, Ilaria Trombi
Copertina: Andrea Piparo
Editor: Silvia Bia

Sono storie sepolte dal tempo, lontane e a molti sconosciute, quelle raccontate in Mitologika – Le leggende di Eriu, primo volume della collana dedicata alle mitologie del mondo,  ideata e curata da Alessia Mainardi per il collettivo Casa Ailus, che ci guiderà tra profezie, maledizioni e battaglie, ripercorrendo le antiche tradizioni e credenze popolari dei paesi anglosassoni che sono state alla base del genere fantasy.
In questo racconto per immagini si scopriranno glorie e tribolazioni dei Tuatha De Danann, si potranno incontrare affascinanti Sidhe che sfuggono allo sguardo umano, Banshee piangenti o Fomori dalle sembianze grottesche e l’animo nero come le tenebre. E ancora grandi re e regine, conquistatori di terre remote e splendide fanciulle immortali innamorate di impavidi guerrieri.
Un viaggio che è quasi un invito a spalancare le porte sui miti che vivono da sempre in quelle che un tempo erano le terre di Eriu, tra il verde e le ripide scogliere d’Irlanda e le cime inviolate delle Highlands scozzesi, oltrepassando la soglia del sogno per abbracciare un mondo fatto di magia e incanti, che forse è più vicino allarealtà di quanto si possa credere.

Illustrato a colori, 96 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)