Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Siriana Crastolla,Eric De Paoli, Maddalena Modena, Anna Schilirò, Elisa Taiana, Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi
Editor: Silvia Bia

Autoproduzione per Casa Ailus

L’affascinante terra d’Egitto custodisce un segreto rimasto celato per millenni agli uomini.
A scoprirlo, spinta dall’amore per il suo lavoro, sarà Susan, archeologa a capo di una spedizione finanziata da una misteriosa multinazionale, che si mette sulle tracce di un antico sarcofago apparentemente impossibile da aprire.
Quello che la ragazza troverà, sarà molto diverso da quanto immaginava, ma allo stesso tempo confermerà una verità che nel profondo sentiva di conoscere da sempre. Insieme a una sconvolgente rivelazione sul passato della storia dell’umanità, tra detriti e codici indecifrabili, Susan ritroverà infatti anche una parte di se stessa e delle sue origini, prendendo coscienza della propria vita e del proprio destino.
Tra maledizioni, sepolcri inviolati e strani amuleti si snoda la narrazione di ChaosLess - Fuori dal tempo, nuovo libro dell’autrice Alessia Mainardi, che fa parte del Traveler Universe. Passato, presente e futuro, vite di uomini e divinità eterne si incrociano stavolta all’ombra delle piramidi, dove tutto ha avuto inizio.
Animati dalla ricerca della verità o da un tentativo di redenzione, dalla passione o dalla vendetta, umani e dei si troveranno a fare i conti con le trame che il Caso, o forse il Caos, ha preparato in un gioco lungo più di 11000 anni.

B/N, 268 pagine rilegate in brossura, formato 14,8 x 21 cm

Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni:Vanadia Cinardo, Eric De Paoli, Marco Fabbri, Cristiana Fumagalli, Maddalena Modena, Ilaria Trombi
Copertina: Cristiana Fumagalli
Editor: Silvia Bia

Autoproduzione per Casa Ailus

Lo sapevate che la prima Cenerentola della storia ha origini egizie?
Si chiamava Rodopi e probabilmente dobbiamo alle sue vicende la più nota favola che tutti conosciamo.
Oppure vi siete mai chiesti come mai il 17 sia considerato nella credenza comune un numero sfortunato?
Queste sono solo alcune delle tante curiosità che troverete tra le pagine di Mitologika - Le leggende delle Due Terre, nuovo volume illustrato della collana che ha l’obiettivo di esplorare e approfondire la mitologia dei popoli di tutto il mondo.
Attraverso i testi di Alessia Mainardi e le illustrazioni di Eric De Paoli, Marco Fabbri, Cristiana Fumagalli, Vanadia Iudici, Maddalena Modena e Ilaria Trombi prendono vita temibili mostri, divinità, sovrani che hanno reso grande la fama dell’antico Egitto, ma anche storie meno conosciute, dimenticate dai libri di scuola e dai documentari.
La narrazione spalanca le porte su un Egitto familiare e allo stesso tempo mai visto: ci sono Ramses II e Nefertari, la storia d’amore tra Iside e Osiride, i riti funebri, ma anche la nascita di Horus, il primo faraone e l'ultima regina.
Attraverso queste pagine potrete scoprire i molti fili che collegano la nostra cultura a quella egizia.

Illustrato a colori, 104 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7 cm)

Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Roberta Corvigno, Maddalena Modena, Elena Saluzzi , Anna Schilirò, Ilaria Trombi
Copertina: Roberta Corvigno
Editor: Silvia Bia

Autoproduzione per Casa Ailus

Vi siete mai chiesti da dove abbia origine l’amato e ormai conosciutissimo personaggio di Loki detto anche il Trickster? O chi sia in realtà Odino, sovrano degli Asi, da tanti venerato come il Padre di Tutto? Sono solo i nomi più noti tra gli esseri divini e non che compaiono nelle pagine di Mitologika - Le leggende di Asgard, nuovo volume illustrato della collana che ha l’obiettivo di esplorare e approfondire la mitologia dei popoli di tutto il mondo. 
In questo libro la cultura delle genti nordiche, tra antiche credenze e leggende tramandate dal tempo dei tempi, prende vita attraverso i testi di Alessia Mainardi e le immagini di Lorenzo Benini, Roberta Corvigno, Maddalena Modena, Elena Saluzzi, Anna Schilirò e Ilaria Trombi. 
Si potrà leggere così della nascita dei nove mondi sostenuti dal maestoso frassino Yggdrasill, o della bellezza spietata della dea Freya della stirpe dei Vani, venire a conoscenza del tremendo potere dell’anello dei Nibelunghi, causa della rottura dell’idillio d’amore tra la valchiria Brunilde e l’eroe Sigfrido, o ancora di Skadi, la dea degli sci che si sposta tra i monti per cacciare con il suo arco. Sarà un viaggio entusiasmante tra vecchie conoscenze a cui si sono ispirate molte delle più famose storie fantasy, ma anche tante nuove scoperte, e sicuramente qualche sorpresa.

 

Illustrato a colori, 108 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)

Segui il fumetto alla Pagina FB: https://www.facebook.com/LokinsonTheater/
O
ppure su IG: @lokinsontheater

Sceneggiatrice: Alessia Mainardi
Disegnatrice e colorista: Elisa Taiana

Autoproduzione per Casa Ailus

 

Lokinson #0 - Ragnarok

 Il Crepuscolo degli Dei ha avuto inizio. 
Il Ragnarok è una battaglia dal finale già scritto, così come la è la sorte dei valorosi che combatteranno. Eppure tutti sono scesi in campo per affrontarsi.
Hel, dea degli inferi, sbarca ad Asgard scendendo dalla nave Naflagar, al cui timone c'è suo padre Loki che conduce le forze del Caos allo scontro.
Osservare l’inesorabile fine della sua famiglia è qualcosa a cui è preparata, ma è pur sempre il sangue di Loki quello che le scorre nelle vene. 
Quando un'opportunità le si presenta davanti agli occhi, qualcosa che esula dalle profezie, Hel non ci pensa due volte a sovvertire il Destino... cominciandone un altro completamente imprevedibile.

Fumetto spillato, a colori, 28 pagine, formato A4 (21x29,7cm)

  

 


Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Maddalena Modena, Elisa Taiana,Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi
Editor: Silvia Bia

Autoproduzione per Casa Ailus

Ad Avelion ogni cosa sta per mutare per sempre. 
La terra fantastica dominata dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur. 
La giovane Riel, cresciuta da un potente mago e da sempre votata all’Acqua, è chiamata dal destino a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori di Armi Leggendarie che rispondono al potere degli Elementi. Comincia così insieme ai compagni un’avventura fatta di incontri e scontri, tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi e pirati, sullo sfondo di un universo in bilico tra immaginazione e realtà, tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia. 
Un percorso che porterà i protagonisti a lottare contro i nemici, ma anche ad affrontare amici e perfino se stessi, per scoprire la propria vera natura. Solo combattendo insieme, sostenendosi e accettandosi l’un l’altro nella loro diversità, potranno trovare la strada per riportare l’Equilibrio in Avelion.

A dieci anni dalla prima pubblicazione, la saga fantasy Avelion di Alessia Mainardi torna in una veste rinnovata e ampliata. La trilogia completa, in una versione arricchita con illustrazioni inedite, celebra il decennale dell’opera, suddivisa nei singoli capitoli La Figlia Dell’Acqua, Il Figlio del Fuoco e Il Sigillo dell’Equilibrio.

B/N, Tre Volumi Indivisibili, formato 15x21cm
Libro I, 288 pagine
Libro II, 304 pagine
Libro III, 378 pagine