Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Vanadia Cinardo, Maddalena Modena,Andrea Piparo, Ilaria Trombi
Copertina: Vanadia Cinardo
Editor: Silvia Bia

 

Come finisce la storia di Teseo e Arianna dopo la fuga dal labirinto e la sconfi tta del terribile Minotauro?
E quale segreto nasconde lo stretto di Sicilia, dove in passato si credeva dimorassero gli invincibili mostri Scilla e Cariddi?
Le risposte le troviamo tutte nella mitologia classica, quell’insieme di credenze e racconti che dalla Grecia antica sono arrivati a noi attraverso i romani e che ancora oggi sono alla base della nostra cultura. Avventure e imprese epiche, che hanno per protagonisti dei onnipotenti come Zeus o Atena, che però devono piegarsi al volere del Fato tanto quanto i mortali, eroi infaticabilicome Eracle o Perseo, che si battono con coraggio sprezzanti di ogni pericolo, e ancora bestie feroci come Cerbero e le Arpie.
La scrittrice Alessia Mainardi ripercorre le vicende più famose e quelle meno conosciute, rispolverando l’immaginario di divinità, uomini e mostri dall’Olimpo agli Inferi. Un viaggio nei miti che hanno fatto anche la nostra storia, con una rilettura inedita e originale attraverso le illustrazioni di Vanadia Cinardo, AndreaPiparo, Lorenzo Benini, Ilaria Trombi e Maddalena Modena.

Illustrato a colori, 90 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)