Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Vanadia Cinardo, Roberta Corvigno, Siriana Crastolla, Marco Fabbri, Selena Franchini, Cristiana Fumagalli, Katia Krea Gallucci, Beatrice Giannini, Maddalena Modena, Andrea Molinari, Andrea Piparo, Elena Saluzzi, Elisa Taiana
Copertina: Siriana Crastolla
Editor: Silvia Bia

Immaginate un mondo dominato da Cinque Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo. Immaginate poi divinità, razze e popoli votati ad essi, con caratteristiche che li rispecchiano nel bene e nel male. Dame Elementali e draghi, elfi , nani, maghi, fate, guerrieri, pirati.
Tutto questo e molto altro è Avelion, terra fantastica nata dall’immaginazione di Alessia Mainardi che fa da ambientazione e dà il nome alla sua opera prima Avelion. 
A dieci anni dalla pubblicazione della trilogia, Mitologika - Le leggende di Avelion attraverso le illustrazioni di quattordici artisti, spalanca la porta su una realtà fatta di creature magiche, genti antiche e luoghi immaginari. 
Ma a ben guardare, c’è di più: nella città-stato di Venia e tra i Ducati della Pianura si possono ritrovare angoli d’Italia e non solo, tra Pixie, Kelpie e forze oscure si nascondono frammenti di miti celtici e leggende che arrivano dal profondo Oriente. Ci sono i Cinque Portatori delle Armi Elementali, catapultati dal destino in una nuova vita; ci sono i nomadi del deserto, i Norreni del Nord, i Felines; ci sono esseri spietati che tramano nell’ombra. 
È Avelion, un universo di personaggi e luoghi dalle mille sfaccettature, tutto da scoprire.

Illustrato a colori, 118 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)