Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Maddalena Modena, Elisa Taiana,Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi
Editor: Silvia Bia

Ad Avelion ogni cosa sta per mutare per sempre. 
La terra fantastica dominata dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur. 
La giovane Riel, cresciuta da un potente mago e da sempre votata all’Acqua, è chiamata dal destino a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori di Armi Leggendarie che rispondono al potere degli Elementi. Comincia così insieme ai compagni un’avventura fatta di incontri e scontri, tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi e pirati, sullo sfondo di un universo in bilico tra immaginazione e realtà, tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia. 
Un percorso che porterà i protagonisti a lottare contro i nemici, ma anche ad affrontare amici e perfino se stessi, per scoprire la propria vera natura. Solo combattendo insieme, sostenendosi e accettandosi l’un l’altro nella loro diversità, potranno trovare la strada per riportare l’Equilibrio in Avelion.

A dieci anni dalla prima pubblicazione, la saga fantasy Avelion di Alessia Mainardi torna in una veste rinnovata e ampliata. La trilogia completa, in una versione arricchita con illustrazioni inedite, celebra il decennale dell’opera, suddivisa nei singoli capitoli La Figlia Dell’Acqua, Il Figlio del Fuoco e Il Sigillo dell’Equilibrio.

B/N, Tre Volumi Indivisibili, formato 15x21cm
Libro I, 288 pagine
Libro II, 304 pagine
Libro III, 378 pagine