Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Roberta Corvigno, Maddalena Modena, Elena Saluzzi , Anna Schilirò, Ilaria Trombi
Copertina: Roberta Corvigno
Editor: Silvia Bia

Autoproduzione per Casa Ailus

Vi siete mai chiesti da dove abbia origine l’amato e ormai conosciutissimo personaggio di Loki detto anche il Trickster? O chi sia in realtà Odino, sovrano degli Asi, da tanti venerato come il Padre di Tutto? Sono solo i nomi più noti tra gli esseri divini e non che compaiono nelle pagine di Mitologika - Le leggende di Asgard, nuovo volume illustrato della collana che ha l’obiettivo di esplorare e approfondire la mitologia dei popoli di tutto il mondo. 
In questo libro la cultura delle genti nordiche, tra antiche credenze e leggende tramandate dal tempo dei tempi, prende vita attraverso i testi di Alessia Mainardi e le immagini di Lorenzo Benini, Roberta Corvigno, Maddalena Modena, Elena Saluzzi, Anna Schilirò e Ilaria Trombi. 
Si potrà leggere così della nascita dei nove mondi sostenuti dal maestoso frassino Yggdrasill, o della bellezza spietata della dea Freya della stirpe dei Vani, venire a conoscenza del tremendo potere dell’anello dei Nibelunghi, causa della rottura dell’idillio d’amore tra la valchiria Brunilde e l’eroe Sigfrido, o ancora di Skadi, la dea degli sci che si sposta tra i monti per cacciare con il suo arco. Sarà un viaggio entusiasmante tra vecchie conoscenze a cui si sono ispirate molte delle più famose storie fantasy, ma anche tante nuove scoperte, e sicuramente qualche sorpresa.

 

Illustrato a colori, 108 pagine rilegato in brossura, formato A4 (21x29,7cm)